Sono rientrate a casa le due ragazze comparse martedì 11 novembre 2025 dall’Isola Bergamasca, precisamente da Calusco d’Adda e Solza. I genitori avevano lanciato un appello per rintracciarle.
Scomparse due ragazze da Calusco e Solza, tornate a casa in serata
A lanciarle l’appello, rivolgendosi alla nostra redazione, è stata la mamma di una ragazza di 15 anni residente a Calusco.
La giovane è studentessa di un istituto professionale di Bergamo e, dopo essere tornata a casa in pullman nel pomeriggio di martedì 11 novembre 2025, è uscita per raggiungere alcuni amici in paese. E non è più tornata. I genitori, preoccupati per il mancato rientro, in serata si sono recati dai Carabinieri della compagnia di Zogno per denunciarne la scomparsa.
I militari hanno ricostruito i movimenti della ragazza grazie alle celle del telefono cellulare. L’ultima accensione sarebbe avvenuta alla stazione di Calusco d’Adda, dove le telecamere l’avrebbero anche immortalata in compagnia di un’amica di Solza, di 16 anni, che sarebbe uscita di casa dopo una lite in famiglia senza più farvi ritorno.
Dopo un giorno di ricerche, le due giovani sono tornate a casa nella serata di mercoledì-