Schianto nella notte: feriti tre giovanissimi
Coinvolti tre ragazzi di 16, 18 e 19 anni, soccorsi in codice rosso. La loro auto ha centrato il marciapiede abbattendo alcuni pali

Schianto nella notte tra domenica 9 e oggi, lunedì 10 marzo 2025. Coinvolti tre giovanissimi, che poco prima delle 4 di notte hanno fatto un incidente a Cornate d’Adda, Comune vicino al territprio meratese e che confina con Verderio.
Schianto nella notte: feriti tre giovanissimi
Protagonisti della carambola, come raccontano i colleghi di Primamonza.it, tre giovanissimi, un ragazzo di 16 anni, uno di 18 e un altro di 19. Secondo una prima ricostruzione, pare che i tre ragazzi viaggiassero con la loro vettura verso il centro paese, quando per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto, il conducente dell'auto avrebbe perso il controllo poco dopo aver passato il centro sportivo. Con la vettura ha centrato il cordolo del marciapiede in via Dante, finendoci sopra ed abbattendo alcuni pali, terminando la corsa con l’auto che perpendicolare rispetto alla carreggiata. Ma la cosa più impressionante è il fatto che nell’impatto, l’automobile ha perso il motore che è volato fuori dal cofano, finendo in mezzo alla strada.
I soccorsi
Immediata la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto due ambulanze in codice rosso, due auto mediche, mezzi dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
I giovani sono stati subito presi in carico dal personale medico che ha prestato loro le prime cure e successivamente li ha trasferiti in codice giallo agli ospedali San Gerardo di Monza e Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Vigili del Fuoco e Carabinieri si sono occupati invece della messa in sicurezza della strada. Il motore è stato spostato a lato della carreggiata e sono stati rimossi tutti i detriti.
