Schianto in provinciale, coinvolto un 25enne
E' successo nella tarda serata di ieri, giovedì 1 agosto, a Pescate
Schianto in provinciale, coinvolto un 25enne: è successo nella tarda serata di ieri, giovedì 1 agosto, a Pescate. Nel sinistro, la cui esatta dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, è rimasto ferito un giovane motociclista di 25 anni che è trasportato in ospedale in condizioni serie, ma fortunatamente non critiche.
Schianto in provinciale, coinvolto un 25enne
Il violento incidente è avvenuto una manciata di minuti prima delle 22 di ieri, giovedì 1 agosto 2024, nel tratto di Sp72 che a Pescate prende il nome di via Roma, all'altezza della sede della bocciofila pescatese. Ad entrare in collisione una Volkswagen bianca e una due ruote da strada di grossa cilindrata.
Sembra che l'impatto sia avvenuto mentre l'auto stava effettuando una manovra proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo la motocicletta con a bordo il 25enne. Il centauro è stato sbalzato di diversi metri finendo violentemente a terra e subito è scattato l'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
Inizialmente si è temuto il peggio per il giovane motociclista tanto che la sala operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Pescate, in codice rosso, un'ambulanza con a bordo il personale della Croce San Nicolò di Lecco e una automedica con gli uomini del 118.
Allertati anche i Carabinieri ai quali spetterà il compito di chiarire esattamente la dinamica dello schianto auto moto.
Fortunatamente come detto, dopo le prime cure, le condizioni del giovane sono apparse meno gravi. Una volta stabilizzato è stato trasferito in ambulanza all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo.