Schianto in moto a La Valletta: 55enne in condizioni serie. Il sinistro, la cui dinamica verrà ricostruita con esattezza dalle forze dell’ordine, è avvenuto intorno alle 17 all’altezza dell’incrocio tra via Statale (ovvero la Como – Bergamo) e via Santa Caterina nell’ex territorio comunale di Rovagnate.
Schianto in moto a La Valletta: 55enne in condizioni serie
A finire a terra, sbattendo violentemente sull’asfalto, è stato un centauro di 55 anni.
Sul posto la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato, inizialmente con con il codice rosso di massima gravità, l’auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l’ambulanza con il personale della Croce Rossa di Casatenovo.
Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del centauro è stata fatta alzare in volo da Como e dirottata a La Valletta anche l’eliambulanza che è atterrata nei pressi del negozio Barba Sport facendo sbarcare l’equipe medica.
Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico del 55enne, seppur serio, non è apparso critico. Il motociclista è stato stabilizzato prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)