Schianto in Corsica: 4 morti. Senza scampo Paolo Patelli e la moglie Angelina storici insegnanti sul Lago
Avevano insegnato a Lierna ed Esino. Il sindaco Costantini: "Un grandissimo dispiacere. Un abbraccio alla famiglia"
Tragedia nella giornata di ieri, sabato 7 settembre 2024, in Corsica: perdono la vita Paolo Patelli la moglie Angelina Robustellini, 70 anni, per anni residenti a Varenna. Avevano insegnato a Lierna ed Esino.
Schianto in Corsica: 4 morti. Senza scampo Paolo Patelli e la moglie Angelina storici insegnanti sul Lago
Assidui frequentatori dell'isola francese, Paolo e Angelina hanno perso la vita in un grave incidente che si è verificato ieri intorno alle 17 a Tallone, in alta Corsica.
Non sono ancora chiare le dinamiche del sinistro. Secondo la ricostruzione del giornale locale Corse Matine la coppia era in auto con due amici - Charles e Julie Ferretti, residenti nella Pianura Orientale, precisamente nel Comune di San Giulianu - quando, per cause ancora da chiarire, la vettura è finita in un dirupo. Mentre percorreva in linea retta la RT 10, l'auto è infatti uscita dalla carreggiata per poi schiantarsi contro una quercia da sughero, situata tre metri sotto il livello della strada. La violenza dell'impatto non ha purtroppo lasciato scampo ai quattro passeggeri, che sono morti tutti sul colpo. L'allarme è stato dato intorno alle 17 da un automobilista di passaggio. Sul posto si sono precipitati tre ambulanze e i Vigili del fuoco con un mezzo di estricazione, un veicolo Samu e un 4x4. Una volta giunti sul posto, però, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
"I due passeggeri che si trovavano nella parte anteriore erano fortemente compromessi - specifica un gendarme intervenuto sul posto intervistato dal giornale locale - Un altro è stato sbalzato fuori dall'auto. Probabilmente i quattro amici erano sulla strada per Bastia per prendere il traghetto, dato che avevano il baule pieno di bagagli", ipotizza un Vigile del fuoco.
Avevano insegnato per anni a Lierna ed Esino
La coppia aveva insegnato per anni a Lierna e ad Esino. Inoltre Paolo Patelli era un volontario della Protezione civile A2a in Valtellina
Con queste parole, affidate ai social, li ricorda il sindaco di Lierna, Simonetta Costantini: "Un grandissimo dispiacere. Un abbraccio forte forte alla figlia".
Foto tratte da Corsematin