INCIDENTE SUL LAVORO

Schiacciato da un robot a cui stava facendo manutenzione: grave 47enne bergamasco

L'allarme scattato alle 23 di ieri (lunedì 12 maggio) a Baldissero Canavese, nella zona industriale. Si indaga sull'accaduto

Schiacciato da un robot a cui stava facendo manutenzione: grave 47enne bergamasco
Pubblicato:

Schiacciato da un robot a cui stava facendo manutenzione: grave 47enne bergamasco. Un tecnico 47enne della provincia di Bergamo è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro, avvenuto in Piemonte nella serata di ieri (lunedì 12 maggio), nella zona industriale di Baldissero Canavese, in strada Preie.

Schiacciato da un robot a cui stava facendo manutenzione: grave 47enne bergamasco

L'uomo, come riportato da PrimaBergamo.it, è dipendente di una ditta esterna e stava eseguendo un'intervento di manutenzione su un robot da magazzino. A un certo punto, per cause ancora da chiarire, ha subito uno schiacciamento al torace. L'allarme è scattato intorno alle 23 ed i colleghi del ferito hanno subito chiamato il numero unico d'emergenza.

Trasportato d'urgenza in ospedale

Sul posto sono dunque intervenuti i Vigili del fuoco di Castellamonte e Ivrea, il personale medico e i carabinieri di Castellamonte. Una volta stabilizzato dai soccorritori, il 47enne è stato trasportato al campo sportivo di Castellamonte e in seguito, in codice rosso, tramite elicottero al Centro traumatologico ortopedico di Torino.

A indagare sulle dinamiche dell'accaduto sono i militari e gli ispettori del Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro, che dovranno verificare il rispetto delle normative.

Seguici sui nostri canali
Necrologie