E' originario di Villa d'Adda

"Scelgo la famiglia al calcio": la scelta coraggiosa di Agazzi, portiere in serie B

Ha rescisso il contratto con la squadra di Serie B.

"Scelgo la famiglia al calcio": la scelta coraggiosa di Agazzi, portiere in serie B
Pubblicato:
Aggiornato:

Rescinde il contratto con la Cremonese, società militante nel campionato di calcio di serie B, perché "mi sono reso conto che nella situazione causata dal contagio da Covid-19 il mio amato calcio è passato in secondo piano". E' una scelta coraggiosa, quella compiuta dal portiere Michael Agazzi, 35 anni, originario di Villa d'Adda.

La scelta di Agazzi condizionata dall'emergenza Covid

L'annuncio è arrivato oggi e Agazzi lo ha spiegato ai tifosi grigiorossi tramite una lettera pubblicata sul sito della società. "La mia è una decisione sofferta ma ponderata. Mi sono reso conto che nella situazione causata dal contagio da Covid-19 il mio amato calcio è passato in secondo piano. Credo che le società di calcio, pur facendo il massimo sforzo per consentire ai propri calciatori di lavorare in sicurezza, non riescano a garantire al 100 per cento la tutela della loro salute. E questo mi spaventa! Vedo inoltre che all’orizzonte starebbe per profilarsi un lungo periodo di ritiro, al quale risponderei: “No”. Negli ultimi anni, pensando al futuro, ho cercato di mettere in cima alle mie priorità la mia famiglia! Di conseguenza le mie scelte sono state e sono funzionali ad essa. Congruo con me stesso e i miei principi ecco la volontà di interrompere il rapporto di lavoro in ragione del fatto che nutro profondo rispetto nei confronti di chi mi ha onorato come persona e atleta".

Talento cresciuto nell'Atalanta

Nato a Ponte San Pietro il 3 luglio 1984, Agazzi è originario di Villa d'Adda e ha iniziato la sua carriera nell'Atalanta. Nel suo peregrinare su e giù dallo Stivale ha vestito le casacche di Cagliari, Chievo, Cesena, anche del Milan (seppur con zero presenze). Da tre stagioni era in forza alla Cremonese, impegnata nel campionato di Serie B. La scelta compiuta da Agazzi potrebbe coincidere con la conclusione della sua lunga e prestigiosa carriera, anche se non è detto che una volta passata l'emergenza l'estremo difensore 35enne non possa nuovamente tornare a difendere la porta di qualche squadra.

Seguici sui nostri canali