SOLIDARIETA'

Scatole di Natale per i bisognosi: grande entusiasmo in Brianza

Quest’anno sono state raccolte ben 526 scatole, superando il risultato dell’anno scorso, che si era fermato a 363. Un risultato straordinario, che conferma la generosità e l’impegno delle persone coinvolte

Scatole di Natale per i bisognosi: grande entusiasmo in Brianza
Pubblicato:

Scatole di Natale per i bisognosi: grande entusiasmo in Brianza. Anche quest’anno la comunità di Sirtori ha partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa delle Scatole di Natale per i bisognosi, un progetto nato a Milano e che, grazie all’impegno della referente Giusy Bonfanti e della volontaria Valentina, consorte del sindaco Matteo Rosa,  ha coinvolto anche quest’anno tutto il Paese. Il Comune di Sirtori ha aderito a questa iniziativa con il supporto degli enti locali come l’Associazione Anziani di Sirtori APS, le scuole e tante persone del paese.

PHOTO-2024-12-18-15-58-24 2
Foto 1 di 3
PHOTO-2024-12-18-15-58-24
Foto 2 di 3
PHOTO-2024-12-18-15-58-23
Foto 3 di 3

Scatole di Natale per i bisognosi: grande entusiasmo in Brianza

L’iniziativa, grazie al passaparola e al supporto di tanti volontari, ha oltrepassato i confini comunali, coinvolgendo i paesi limitrofi, arrivando fino a Erve e, grazie alla collaborazione di Stefania, anche a Caprino Bergamasco, rafforzando così una rete di solidarietà che continua a crescere.

Quest’anno sono state raccolte ben 526 scatole, superando il risultato dell’anno scorso, che si era fermato a 363. Un risultato straordinario, che conferma la generosità e l’impegno delle persone coinvolte.

Come novità di questa edizione, già dal mese di novembre, abbiamo deciso di estendere il nostro aiuto anche all’Associazione L’Altra Metà del Cielo di Merate, che si occupa di sostenere le donne vittime di violenza e i loro figli. Abbiamo proposto di donare a loro alcune delle scatole da consegnare il giorno di Natale, un’idea accolta con grande entusiasmo. Ieri, martedì 17 dicembre 2024, le scatole sono state consegnate direttamente all’associazione.

Un altro momento significativo è stato l’8 dicembre scorso quando, in occasione dei mercatini natalizi, è stato allestito un banchetto dedicato alla raccolta. Qui, chiunque poteva consegnare personalmente il proprio pacchetto. Successivamente, il 10 dicembre, tutte le scatole raccolte sono state consegnate al magazzino di Milano.

"Un sentito grazie va a tutte le persone che, con grande cuore e impegno, si sono dedicate alla preparazione delle scatole. L’obiettivo di questa iniziativa è uno solo: regalare un sorriso e un momento di felicità, soprattutto a chi, nel giorno di Natale, ha meno, o addirittura nulla, da scartare - affermano gli organizzatori - Grazie per aver reso possibile, anche quest’anno, questo grande gesto di solidarietà".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie