Lecco

Scappa dopo aver danneggiato le auto in sosta: denunciato

E' successo la scorsa notte, tra venerdì 3 e sabato 4 luglio 2020, sul lungolago Battisti di Lecco.

Scappa dopo aver danneggiato le auto in sosta: denunciato
Pubblicato:

Danneggia un’auto in sosta e scappa: denunciato. E’ successo la scorsa notte, tra venerdì 3 e sabato 4 luglio, sul lungolago Battisti di Lecco.

Danneggia le auto in sosta e scappa: inseguimento per le vie di Lecco

Il personale delle Squadre Volanti della Polizia di Stato di Lecco è intervenuto la scorsa notte sul lungolago Battisti perché un gruppo di giovani, con schiamazzi, stava disturbando i passanti. Alla vista dei poliziotti i ragazzi si dileguavano di corsa nel vicolo di via Parini, raggiungendo via Nava. Da qui è iniziato un inseguimento, con l’ausilio di un’altra Volante. Poco dopo gli agenti così sono riusciti ad intercettare i giovani in via Sirtori, i quali hanno rincominciato a correre per scappare. Mentre correvano, vicinissimi alle auto in sosta e inseguiti dai poliziotti, i ragazzi hanno colpito volontariamente gli specchietti di alcune auto, danneggiandoli. In fondo a via Sirtori, infine, gli agenti hanno intercettato e fermato uno dei ragazzi, autore dei citati danneggiamenti.

Denunciato un 18enne per reato di danneggiamento

Al momento del controllo di Polizia, il ragazzo parlava con i poliziotti a voce alta e presentava un forte alito vinoso, cercando di discolparsi dell’accaduto. Successivamente ha ammesso le sue responsabilità, collaborando con gli agenti. Nel frangente, sono risultate quattro le autovetture danneggiate. Il 18enne di nazionalità italiana è stato quindi denunciato per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.

Seguici sui nostri canali