Cronaca
Subito dopo Airuno

Sbanda, invade la corsia opposta e finisce nel fosso: paura sulla Provinciale

Fortunatamente, nella "manovra" le cui cause sono al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto, non sono rimasti coinvolti altri mezzi

Sbanda, invade la corsia opposta e finisce nel fosso: paura sulla Provinciale
Cronaca Lecco e dintorni, 18 Ottobre 2021 ore 15:33

Sbanda, invade la corsia opposta e finisce nel fosso: paura nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 ottobre 2021 sulla Provinciale che collega la zona del Meratese a Lecco. Fortunatamente, nella "manovra" le cui cause sono al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto, non sono rimasti coinvolti altri mezzi se non la Kia, condotta da un 22enne, che è uscita di strada. L'incidente è avvenuto intorno alle 13.30 a Olginate, in Località Fornasette, tra Airuno e la frazione di Capiate.

LEGGI ANCHE Contromano sulla Statale: il conducente ha 78 anni, patente ritirata

Sbanda, invade la corsia opposta e finisce nel fosso: paura sulla Provinciale

Il giovane, a bordo di una Ford, stava viaggiando da Airuno verso Lecco quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Dopo aver invaso la corsia in direzione sud l'auto ha finito la corsa nel fosso a lato della carreggiata, non prima però di aver abbattuto due paletti della segnaletica verticale e di aver danneggiato la tubazione di una casa privata.

7 foto Sfoglia la gallery

Gli automobilisti in transito che hanno assistito alla scena hanno chiesto aiuto. Sul posto oltre alla Stradale e agli agenti della Polizia Locale di Valgreghentino-Olginate, sono intervenuti gli uomini del 118 a bordo dell'auto medica e i volontari della Croce San Nicolò di Lecco sull'ambulanza. Il 22enne, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, è stato medicato sul posto e quindi trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso.

Mario Stojanovic

 

Necrologie