mandello

Sanitari e pompieri mobilitati per un 74enne colpito da malore

Intervento in codice giallo lungo la strada per Saioli: il 74enne trasportato in barella in zona accessibile e affidato alle cure dell’ospedale di Lecco.

Sanitari e pompieri mobilitati per un 74enne colpito da malore

Intervento di soccorso nella mattinata di oggi, domenica 15 febbraio 2026, a Mandello del Lario. Intorno alle 11 una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco è stata attivata per prestare assistenza a una persona anziana colta da malore in zona impervia.

Mandello, malore per un 74enne: sanitari e pompieri mobilitati

L’episodio si è verificato lungo la strada per Saioli. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a imbarellare l’uomo, un 74enne, e a trasportarlo in un’area accessibile ai mezzi di soccorso sanitario.

L’intervento è stato classificato come “medico acuto” con codice giallo. È stata allertata la Soreu Laghi e inviata un’ambulanza di base del Soccorso Bellanese. Il paziente è stato quindi trasferito all’ospedale di Lecco, dove è giunto alle 11.58 per gli accertamenti e le cure del caso.

Presenti sul posto come detto anche i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco, che hanno operato per garantire un rapido e sicuro recupero dell’infortunato.