Sulla neve

Sabato di fuoco sulle piste da sci: otto infortuni a Bobbio

Diversi gli interventi del personale sanitario nella mattinata di oggi, sabato 13 gennaio 2024, a Barzio

Sabato di fuoco sulle piste da sci: otto infortuni a Bobbio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato di fuoco sulle piste da sci: otto infortuni solo a Bobbio. Diversi gli interventi del personale sanitario nella mattinata di oggi, sabato 13 gennaio 2024, a Barzio.

Otto infortuni sulle piste da sci di Bobbio

Il primo intervento si è reso necessario poco prima delle 11 di mattina, quando una donna di 43 anni e un bambino di 9 sono stati soccorsi in codice verde e trasportati all'ospedale di Lecco. Poco dopo, intorno alle 11.20,  sempre per infortunio, è stata soccorsa un'altra persona, di nuovo in codice verde. Niente di particolarmente grave nemmeno le due donne, rispettivamente di 29 e 37 anni, soccorse dopo l'una, mentre un ultimo sciatore è stato soccorso in codice giallo poco prima delle 14. Alle 14.30, poi, un 31enne è stato soccorso e trasferito in codice giallo al Manzoni di Lecco, mentre il pomeriggio di interventi si è concluso alle 15.30, con la caduta di uno sciatore di 29 anni, trasportato in codice verde in ospedale.
Una giornata complessa per i soccorritori, forse anche per il gran numero di persone che hanno voluto approfittare di questo bel sabato di sole.

Seguici sui nostri canali