Brutto episodio

Rubata al cimitero di Barzanò la bandiera esposta per ricordare le vittime Covid-19

Si tratta de secondo episodio, la bandiera era già stata rubata nelle scorse settimane.

Rubata al cimitero di Barzanò la bandiera esposta per ricordare le vittime Covid-19
Pubblicato:
Aggiornato:

Una brutto episodio quello che si è verificato sabato 9 maggio a Barzanò: la bandiera italiana che era stata esposta all'ingresso del cimitero insieme ad un drappo nero per ricordare tutte le vittime del Covid- 19 è stata rubata.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: i comuni del Casatese piangonoil segretario comunale Vicenzo De Giacomo

Un gesto che è stato immediatamente condannato dal primo cittadino, Giancarlo Aldeghi che in un post su facebook ha condannato l'episodio e ha scritto: "Abbiamo deciso di lasciare il drappo a lutto per ricordare la scomparsa del RISPETTO,del SENSO CIVICO e dell' INTELLETTOa". La bandiera era stata appesa al cancello d'ingresso del cimitero per ricordare tutte le vittime del Coronavirus, tra loro anche alcuni barzanesi che in questi mesi difficili se ne sono andati nel dolore delle famiglie che non hanno nemmeno potuto salutare in modo adeguato i propri cari.

L'Amministrazione come segno di rispetto e di vicinanza aveva deciso di esporre il tricolore all'ingresso del Camposanto. Nelle scorse settimane però la bandiera era già stata rubata da persone che per il momento non sono state identificate. Questa mattina la brutta scoperta, con la bandiera scomparsa una seconda volta.

Seguici sui nostri canali