Rubano giocattoli nascondendoli sotto i vestiti, beccate per i vestiti troppo… larghi.
Due giovani di 22 e 25 anni, uscite da un negozio con atteggiamento sospetto e gli indumenti “gonfi”, sono state fermate dagli agenti e denunciate per furto.
Rubano giocattoli nascondendoli sotto i vestiti
A Dalmine, martedì 21 ottobre, due giovani donne hanno pensato bene di fare shopping senza passare dalla cassa. La polizia locale le ha fermate poco dopo l’uscita da un negozio della zona commerciale “Sun City”, dove avevano appena rubato alcuni bambolotti e giocattoli per un valore di circa 200 euro.
Vestiti troppo larghi
Come riporta Prima Bergamo, a tradirle, i vestiti: troppo larghi, troppo rigonfi e, come hanno scoperto gli agenti, pieni di giocattoli. Dentro maglioni e pantaloni, le due avevano nascosto la refurtiva proveniente non solo dal negozio Tedi, ma anche dal vicino Caldara di via Friuli.
Un piano già visto
Le due giovani, di 22 e 25 anni, entrambe di origine rom e residenti tra le province di Lecco e Brescia, erano già note alle forze dell’ordine per episodi simili.
Questa volta, però, il loro piano non è andato lontano: fermate per un normale controllo, sono state denunciate a piede libero per furto aggravato, mentre i giocattoli, come bambole, puzzle e peluche, sono già tornati nei rispettivi scaffali.