UN BEL GESTO

Ruba generi alimentari al supermercato, ma viene beccata. Un anziano le paga la spesa

Un ultraottantenne ha saldato il conto della donna che aveva detto di aver rubato per fame.

Ruba generi alimentari al supermercato, ma viene beccata. Un anziano le paga la spesa
Pubblicato:

Un gesto di vera solidarietà quello che è avvenuto nel supermercato Galassia di Liscate (comune della città metropolitana di Milano) lo scorso lunedì, quando un uomo ha deciso di regalare la spesa a una donna che era stata beccata a rubare generi alimentari. A raccontare l'accaduto sono i colleghi di primalamartesana.it.

Ruba generi alimentari

Protagonista dell’episodio una donna che si aggirava tra gli scaffali del supermercato. Il suo comportamento non è passato inosservato agli agenti della sicurezza. Così quando è arrivata alla cassa e ha cercato di uscire le è stato chiesto di mostrare cosa nascondesse tra gli indumenti. La donna, infatti, aveva rubato alcuni generi alimentari. Così, come da prassi, il personale ha dovuto chiamare i Carabinieri.

Un gesto di solidarietà

Sul posto sono arrivati  i militari della Stazione di Melzo che hanno raccolto le dichiarazioni delle persone coinvolte e chiesto i documenti della donna per procedere all’identificazione. Le operazioni si sono svolte nei pressi della cassa centrale destando la curiosità di alcuni clienti che stavano effettuando la spesa. Tra questi un anziano di passaggio, il quale ha chiesto ai Carabinieri cosa fosse successo e ha deciso di compiere un gesto di vera solidarietà.

“So cosa sia la fame”

L’ultraottantenne ha chiesto ai militari se la donna rischiava l’arresto, ma i Carabinieri hanno risposto che in casi come quello si procede con una denuncia. Così l’uomo ha proposto di pagare lui il conto della donna che aveva detto di aver rubato perché non aveva i soldi nemmeno per comprarsi da mangiare. L’anziano ha messo mano al portafoglio e saldato il conto di circa 80 euro: “Ho visto la guerra da bambino, so cosa sia la fame”, ha detto.

Seguici sui nostri canali