Cronaca
Un caso delicato

Rsa di Brivio, effettuati i tamponi all'interno della struttura

Sono 31 al momento i test effettuati nella Casa di riposo. Grande impegno dei sanitari nel contenere l'emergenza nella struttura.

Rsa di Brivio, effettuati i tamponi all'interno della struttura
Cronaca Meratese, 11 Aprile 2020 ore 13:40

Rsa di Brivio sotto osservazione, come tante case di riposo della Lombardia. Negli ultimi giorni  l'Ats ha effettuato i tamponi nella struttura, dal momento che si è registrato un picco di decessi nell'ultimo mese: dal 15 marzo ad oggi i decessi ammontano a 23.

Struttura sotto controllo

LEGGI ANCHE Pio Albergo Trivulzio, indagato il direttore: l’eco dell’inchiesta arriva anche al Frisia di Merate

La situazione nella casa di riposo è monitorata costantemente dall'Amministrazione. Il sindaco Federico Airoldi nel consueto aggiornamento serale ha informato i cittadini riguardo la situazione nella struttura: "In merito al consistente aumento del numero dei contagiati è trasparente riferirvi che sono stati effettuati i tamponi agli ospiti della casa di riposo. Il numero degli ospiti sottoposti a tampone è di 31, ovvero quelli che i medici hanno identificato come potenziali guariti. Questo allo scopo di poter procedere ad una divisione degli ospiti e del personale che se ne occupa".

Sono 31 i tamponi effettuati nella Rsa di Brivio

Da questi esami sono state riscontrate 3 positività, 12 "deboli positività" e 16 negativi.  "La situazione  - ha continuato il sindaco - grazie al costante impegno del personale sanitario, infermieristico e di servizio, che ringrazio per la professionalità, è gestita nel miglior modo possibile e quindi rassicuro i parenti sul fatto che l'assistenza è costante e qualificata".

Necrologie