Rsa di Brivio, effettuati i tamponi all'interno della struttura
Sono 31 al momento i test effettuati nella Casa di riposo. Grande impegno dei sanitari nel contenere l'emergenza nella struttura.
Rsa di Brivio sotto osservazione, come tante case di riposo della Lombardia. Negli ultimi giorni l'Ats ha effettuato i tamponi nella struttura, dal momento che si è registrato un picco di decessi nell'ultimo mese: dal 15 marzo ad oggi i decessi ammontano a 23.
Struttura sotto controllo
LEGGI ANCHE Pio Albergo Trivulzio, indagato il direttore: l’eco dell’inchiesta arriva anche al Frisia di Merate
La situazione nella casa di riposo è monitorata costantemente dall'Amministrazione. Il sindaco Federico Airoldi nel consueto aggiornamento serale ha informato i cittadini riguardo la situazione nella struttura: "In merito al consistente aumento del numero dei contagiati è trasparente riferirvi che sono stati effettuati i tamponi agli ospiti della casa di riposo. Il numero degli ospiti sottoposti a tampone è di 31, ovvero quelli che i medici hanno identificato come potenziali guariti. Questo allo scopo di poter procedere ad una divisione degli ospiti e del personale che se ne occupa".
Sono 31 i tamponi effettuati nella Rsa di Brivio
Da questi esami sono state riscontrate 3 positività, 12 "deboli positività" e 16 negativi. "La situazione - ha continuato il sindaco - grazie al costante impegno del personale sanitario, infermieristico e di servizio, che ringrazio per la professionalità, è gestita nel miglior modo possibile e quindi rassicuro i parenti sul fatto che l'assistenza è costante e qualificata".