Teatro

Ronzinante propone il Truffaldino di Carlo Goldoni

Sabato 19 settembre alle 21, presso la Casetta di Montevecchia lo spettacolo del commediografo veneziano.

Ronzinante propone il Truffaldino di Carlo Goldoni
Pubblicato:

Ronzinante propone a teatro il "Truffaldino" di Carlo Goldoni. L'associazione culturale di Merate propone lo spettacolo del commediografo veneziano in scena sabato 19 settembre alle 21 nella Casetta di Montevecchia.

Ronzinante propone il Truffaldino di Carlo Goldoni

All'interno della rassegna TramontieTeatro estiva, sabato 19 settembre alle 21 va in scena la commedia il "Truffaldino" di Carlo Goldoni alla Casetta di Montevecchia di via del Fontanile 8. Per poter assistere alla rappresentazione è necessario prenotarsi scrivendo una mail all'indirizzo: info@ronzinante.org.

La trama

A Venezia si stanno celebrando le nozze tra Clarice, figlia di Pantalone dei Bisognosi e Silvio, figlio del Dottor Lombardi, nozze rese possibili dalla notizia della morte di Federico Rasponi, corrispondente commerciale di Pantalone, nonché promesso di Clarice. Proprio a conclusione della cerimonia di fidanzamento, tuttavia, l’arrivo di Beatrice che, sotto mentite spoglie si fa passare per il fratello Federico, darà vita ad un conflitto tra le due famiglie risolto solo dall’agnizione finale e dal felice matrimonio delle due coppie. Truffaldino, servitore di Beatrice, accetta di servire anche Florindo, l’innamorato di cui ella è in cerca, riparato in Venezia perchè accusato di aver ucciso in duello proprio Federico. Truffaldino, spinto anche dal suo insaziabile appetito, vuol mettere alla prova la sua abilità nel servire contemporaneamente due padroni, all’insaputa di entrambi. Per farlo mette in moto una serie di equivoci e di gaffes cui cercherà di rimediare fino al tracollo finale quando, messo alle strette, sarà lui stesso a svelare l’imbroglio ai suoi due padroni.

Seguici sui nostri canali