Tragedia

Rogo in autostrada: senza scampo camionista valtellinese

Sergio Ceciliani, 60 anni, ha perso la vita nell'incidente avvenuto ieri, martedì 22 giugno 2021, sulla A1.

Rogo in autostrada: senza scampo camionista valtellinese
Pubblicato:

Rogo in autostrada: senza scampo camionista valtellinese. Come riportano i colleghi di primalavaltellina.it Sergio Ceciliani, 60 anni, ha perso la vita nell'incidente avvenuto ieri, martedì 22 giugno 2021, sull'Autostrada A1. Lo schianto è avvenuto tra le uscite di Piacenza Sud e Fiorenzuola in direzione Milano. Oltre al valtellinese nell'incidente ha perso la vita anche un'altra persona.

Rogo in autostrada: senza scampo camionista valtellinese

L'incidente è avvenuto nella mattinata di ieri. Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia stradale, si è verificato un tamponamento che ha coinvolto un tir, un'autovettura e un camion-cisterna che trasportava Gpl. Dopo l'impatto quest'ultimo veicolo ha preso fuoco e per i conducenti dei due mezzi pesanti, uno appunto il valtellinese, non c'è stato purtroppo nulla da fare. Sono uscite vive dall'abitacolo le due turiste tedesche che si trovavano a bordo dell'auto. Le due donne sono riuscite a lasciare la loro auto prima che divampasse il rogo.

Guarda il video: Esplode un camion cisterna pieno di gpl sull'Autostrada del Sole, due morti

 

Difficili i soccorsi

Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso sanitario, sono intervenute diverse squadre di Vigili del fuoco per domare il rogo che si era sviluppato dopo il tamponamento. Il traffico in entrambe le direzione è rimasto chiuso per diverse ore. L'intera zona è stata infatti circoscritta e messa in sicurezza.

Seguici sui nostri canali