Ritrovato senza vita l'anziano disperso in montagna
Per le ricerche erano impegnati i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco
È stato ritrovato senza vita l' 83enne disperso dalla giornata di ieri (8 ottobre 2021) a Pagnona. L'uomo, Falvio Bosis, era residente a Ponte Lambro. Si era avventurato in una zona impervia alla ricerca di funghi e quando non è rientrato a casa casa, nella serata di ieri, i parenti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la complessa macchina dei soccorsi notturni.
Subito si sono mobilitati i Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano, gli uomini del Soccorso Alpino e i Carabinieri. Le ricerche, stanotte, non hanno dato esito e così nella mattinata di oggi, un altro dispiegamento di uomini e mezzi è sceso in campo per battere palmo a palmo la zona dove si era avventurato l'83enne.
Ritrovato senza vita l'anziano disperso in montagna
Per le ricerche erano impegnati Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco con diverse squadre addestrate per operare in zone impervie ( Lecco e Bellano ) a bordo di 7 automezzi adatti al fuoristrada. In posto anche 2 squadre cinofile del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e 2 squadre TAS ( topografia applicata al soccorso).
Nella mattinata di oggi è stata individuata l'auto del pensionato, ma di lui nessuna traccia. Le ricerche, sia da terra che dal cielo, con gli elicotteri che hanno sorvolato l'area, sono proseguite fino a questo pomeriggio quando, purtroppo, è stato ritrovato il corpo senza vita dell'83enne.