Ferita alla testa, con diverse abrasioni e in stato confusionale, ma fortunatamente in vita. Ha tutto il sapore di un “miracolo di Natale” la storia di Carla L, la donna di 45 anni sparita nel nulla che i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine cercavano disperatamente da giorni. E’ stata infatti ritrovata la lecchese scomparsa da lunedì. La buona notizia è arrivata una manciata di minuti prima delle 14 di oggi, giovedì 17 dicembre 2020.
Ritrovata la lecchese scomparsa da lunedì
La donna, che è stata affidata alle cure dei sanitari si trovava con il cane nei pressi della Baita di Pian Sciresa, sulle pendici del Monte Barro, sopra Malgrate. Ad avvistarla e a mettere in moto la macchina dei soccorsi è stato un uomo che ha subito chiesto aiuto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari a bordo dell’elicottero e i Vigili del Fuoco di Lecco che come detto, sin da martedì stavano battendo il territorio con squadre di terra, con l’elicottero e anche con i droni. Le operazioni di ricerca si erano in particolar modo concentrare nella zona del santuario della Madonna della Rovinata, sopra Germanedo e nella zona del Magnodeno.
Le ricerche erano state sospese nella serata di ieri, mercoledì, con il calar del buio. Quindi i soccorritori si erano riuniti in un summit per in Prefettura (proprio la Prefettura ha diffuso l’allarme di ricerca e ha coordinato le operazioni)
Oggi, fortunatamente la parola fine, anzi lieto fine, su questa vicenda. “Carla è stata ritrovata ed è stata affidata alle cure dei sanitari perché probabilmente cadendo si è fatta male – confermano dall’Ufficio Territoriale del Governo – Un sentito grazie a chi ha tempestivamente segnalato l’avvistamento”

