Buone notizie

Ripristinato il doppio senso di marcia sul ponte di Cernusco

I lavori erano cominciati lo scorso mese di giugno e hanno richiesto l’istituzione del senso unico alternato regolamentato da semafori per consentire i lavori alternativamente nelle due corsie

Ripristinato il doppio senso di marcia sul ponte di Cernusco
Pubblicato:

Ripristinato il doppio senso di marcia sul ponte di Cernusco. Entro il 28 di febbraio doveva riaprire e così è stato. Nella giornata di oggi, mercoledì 26 febbraio, è tornato percorribile a doppio senso di marcia il ponte a scavalco sulla ferrovia lungo la Sp54, sul territorio comunale di Cernusco Lombardone.

Ripristinato il doppio senso di marcia sul ponte di Cernusco

I lavori erano cominciati lo scorso mese di giugno e hanno richiesto l’istituzione del senso unico alternato regolamentato da semafori per consentire i lavori alternativamente nelle due corsie. Il costo dell’opera, a carico della Provincia che è proprietaria della strada, ammonta a 550mila euro e prevede il consolidamento delle travi sotto l’asfalto, il ridisegnamento della strada e la realizzazione di un marciapiede, insieme alla creazione di canaline per far confluire l’acqua piovana e prevenire fenomeni di infiltrazione nel cemento.

L’intervento ha creato non pochi disagi sul territorio: non si è approfittato delle pause in agosto e sotto Natale, con lunghe chiusure del cantiere e i lavori che sarebbero dovuti terminare a novembre. Lo scorso gennaio, dopo un sopralluogo svolto dai tecnici e dal consigliere provinciale delegato alla Viabilità della Provincia Mattia Micheli, volto a valutare l’andamento del cantiere e le tempistiche di riapertura, era stata posticipata la riapertura al 28 febbraio. A tutto questo, si è aggiunta nei mesi la mancanza di rispetto del codice della strada da parte di quegli automobilisti che passano col rosso, rischiando di provocare incidenti. Una situazione che gli automobilisti del Meratese hanno dovuto sopportare per diverso tempo.

News da Cernusco Lombardone
Seguici sui nostri canali
Necrologie