Si riprende la celebrazione della Messa, con il servizio di accoglienza dei fedeli
Consentito l'accesso massimo di 65 persone, a guidare i fedeli ci sarà un gruppo di volontari
Anche nella Parrocchia di Viganò è ricominciata la celebrazione delle Santa Messa alla presenza dei fedeli, in una Chiesa completamente restaurata.
Leggi anche: Viganò:Terminati i lavori di restauro alla Chiesa Parrocchiale
A spiegare le modalità in cui si potrà accedere all'edificio sacro è stato il parroco Don Enrico Baramani che, in una lettera ai suoi parrocchiani, ha spiegato: "a partire dal 24 maggio ricominceremo a celebrare la Messa alla presenza dei fedeli. Il numero di persone che potrà partecipare è di 65, comprensivo dei volontari che effettuano il servizio di accoglienza. Sarà necessario rispettare alcune semplici regole: ogni fedele dovrà indossare mascherina per tutta la durata della celebrazione. Sul sagrato troverete ad accogliervi dei volontari che vi misureranno la febbre e vi aiuteranno nell'igenizzazione delle mani. Altri volontari vi accompagneranno al posto dove potrete assistere alla celebrazione della Messa. Non potranno essere usati gli inginocchiatoi. Al momento della comunione i fedeli potranno accostarsi al sacramento seguendo le istruzioni dei volontari e seguendo i percorsi segnalati. Le procedure di uscita saranno scaglionate, vi chiediamo di non fermarvi sul sagrato, ma di favorire l'uscita. Gli spazi e gli oggetti verranno sanificati al termine di ogni celebrazione.
La celebrazione della messa avverrà alle 9.30, mentre il servizio di accoglienza inizierà dalle 9 del mattino. Certo della vostra comprensione e collaborazione vi attendo".