Ripartenza: mercato aperto a tutti i commercianti, prenotazione per la biblioteca ma non più per il centro di raccolta rifiuti VIDEO
A illustrare tutte le novità di questa settimana ai suoi concittadini ci pensa il sindaco Brambilla, attraverso un video nella sua consueta diretta Facebook.
Ripartenza nel piccolo borgo brianzolo di Santa Maria Hoè.
Si tratta pur sempre di una ripartenza "timida", cauta, graduale e prudente, ma questa settimana è caratterizzata da importanti novità: il mercato riaprirà a tutti i commercianti e non sarà riservato ai soli ambulanti che vendono generi alimentari; la biblioteca riaprirà invece domani, ma solo su prenotazione, che invece non sarà più necessaria per accedere alla piazzola ecologica. A illustrare tutte le novità di questa settimana ai suoi concittadini ci ha pensato il sindaco Efrem Brambilla, attraverso un video nella sua consueta diretta Facebook.
Ripartenza e riaperture: il discorso del sindaco
"Il Coronavirus ha colpito fortemente e ferocemente il nostro paese, ci ha fatto soffrire moltissimo e ci ha messi a dura prova, con tanti casi di contagio e un numero di morti registrato in questi mesi mai visto nel nostro Comune prima d'ora. Abbiamo avuto 9 morti in una sola settimana ad inizio aprile e 16 decessi in un mese tra marzo e aprile. Avremo modo e tempo di ricordare i nostri defunti di questo periodo" ha esordito Brambilla, che poi ha proseguito trattando il tema della ripartenza e delle riaperture. "Adesso la situazione è cambiata in positivo. Non ci sono più positivi e le persone che si erano ammalate sono tutte guarite. Finalmente siamo riusciti ad ottenere questo grande risultato, grazie allo sforzo e al sacrificio di tutti. Adesso stiamo ripartendo pian piano. E a tal proposito, per questa settimana ci sono delle importanti novità: il mercato settimanale riapre a tutti i commercianti e non sarà riservato ai soli ambulanti che vendono generi alimentari. La biblioteca riaprirà invece domani, ma solo su prenotazione. Prenotazione che invece non sarà più necessaria per la piazzola ecologica, per accedere al nostro centro di raccolta rifiuti non sarà più obbligatorio prenotarsi".
LEGGI ANCHE Oltre 100 bottiglie di alcolici e bicchieri di plastica nei cestini dei rifiuti nel bosco