Per non dimenticare

Rintocchi di campane per commemorare le vittime del Covid

Quella di oggi, giovedì 11 marzo 2021, sarà una giornata particolare anche per le parrocchie del Meratese, Casatese, dell'Isola e della Valle San Martino.

Rintocchi di campane per commemorare le vittime del Covid
Pubblicato:

Quella di oggi, giovedì 11 marzo, sarà una giornata particolare anche per le parrocchie del Meratese, Casatese, dell'Isola e della Valle San Martino. Le parrocchie, infatti, suoneranno le campane in un momento distinto da quello delle messe per commemorare le vittime del Covid del territorio.

Messa per le vittime del Covid a Caravaggio

Raccogliendo l’invito dei presidenti delle Conferenze episcopali europee a pregare, in modo particolare durante la Quaresima, per le vittime della pandemia, oggi, giovedì 11 marzo, alle 8.30 i vescovi della Conferenza episcopale lombarda celebreranno una messa nel Santuario di Caravaggio. Presieduta dall’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, e concelebrata da tutti gli altri vescovi della regione, la Messa verrà trasmessa sul portale diocesano www.chiesadimilano.it.

Suono di campane in tutte le parrocchie

In vista di questa celebrazione, «all’Arcivescovo è giunta la proposta che in tutte le Parrocchie della Diocesi ci si unisse a questo momento di suffragio con un concerto di campane che inviti alla preghiera – scrive il vicario generale, monsignor Franco Agnesi, in una comunicazione inviata a parroci e responsabili di Comunità pastorali - È sembrato opportuno e significativo, proprio in questi giorni che ricordano l’esplosione della pandemia, che tutti potessimo unirci per fare memoria dei defunti e in particolare dei parrocchiani e delle persone care. Pertanto invitiamo a suonare le campane in un momento distinto da quello delle Messe d’orario».

 

Seguici sui nostri canali