Cronaca
Un atto vergognoso

Rifugio di montagna devastato dai vandali: le foto

E' successo al Bogani, situato nell'alta Valle dei Mulini, sul versante Nord della Grigna e nota meta di escursionisti soprattutto nel fine settimana

Rifugio di montagna devastato dai vandali: le foto
Cronaca Valsassina, 20 Maggio 2022 ore 07:58

Rifugio di montagna devastato dai vandali. E' successo al Bogani, situato nell'alta Valle dei Mulini, sul versante Nord della Grigna e nota meta di escursionisti soprattutto nel fine settimana. I fatti risalgono a inizio settimana, ma i rifugisti si sono accorti dell'accaduto nelle scorse ore.

Bogani, rifugio devastato dai vandali

"Cari amici della montagna con rammarico e rabbia vi scriviamo queste due righe: non sappiamo per mano di chi ma a inizio settimana il nostro rifugio è stato oggetto di atti vandalici con conseguenze rilevanti, ne siamo veramente abbattuti dell'accaduto...  - hanno scritto Enrico e Mari, gestori della struttura - Il rifugio questo weekend è comunque aperto e ci scusiamo anticipatamente se non saremo al 100x100 attivi moralmente più per il servizio che forniremo. Ps. Se qualcuno fosse passato nel giorno di lunedì nei pressi del rifugio e abbia notato o visto qualcosa saremo ben accetti di ascoltarvi".
Un episodio gravissimo, senza senso, che ricorda molto quello accaduto allo Stallazzo a Paderno d'Adda lo scorso fine settimana. Numerosi i messaggi di solidarietà rivolti ai gestori sulla pagina Facebook.
5 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie