Riecco in piazza la "Festa del cioccolato"
Due giorni, sabato 22 ottobre e domenica 23, interamente dedicati ai maestri cioccolatieri che da anni portano in piazza la cultura e l'arte della lavorazione artigianale del cacao.
Golosi di cioccolato all’appello: torna a Merate dopo due anni di stop causa pandemia la festa dedicata ai palati più dolci, che quest’anno giunge alla 21^ edizione. Due giorni, sabato 22 ottobre e domenica 23, interamente dedicati ai maestri cioccolatieri che da anni portano in piazza la cultura e l'arte della lavorazione artigianale del cacao.
Appuntamento imperdibile con la "Festa del cioccolato"
Nel centro storico, da sabato 22 ottobre dalle 10 fino alle 22, a domenica 23 dalle 10 fino alle 19 la Festa del cioccolato delizierà i palati dei meratesi. Assolutamente da non perdere i laboratori di cucina per bimbi a cura dell’istituto Clerici, così come le altre attività appositamente dedicate a loro.
Dalle ore 15 di sabato presenti iniziative simpatiche per avvicinare anche i più piccini: truccabimbi e letture animate, frittelle, aree giochi con gonfiabili, tappeti elastici e palloncini. C'è spazio anche per gli appassionati di auto d’epoca (con possibilità di prova su strada) e per gli amanti dell’artigianato con il tradizionale mercato degli hobbisti.
Immancabili in piazza Libertà per tutta la durata dell’evento aree food e drink a cura della Pro Loco di Merate e Asd Cassina.