Riaperture

Riapre il Ricircolo a Paderno d’Adda

Da domani lo speciale mercatino di piazza Vittoria gestito da un gruppo di volontarie torna in funzione

Riapre il Ricircolo a Paderno d’Adda
Meratese, 19 Giugno 2020 ore 14:57

Da domani, sabato 20 giugno 2020, riaprirà il “Ricircolo”, lo speciale mercatino del baratto gestito da un gruppo di volontarie in piazza Vittoria a Paderno d’Adda.

LEGGI ANCHE: Da gennaio a maggio 15.759 lecchesi in cassa integrazione

Riapre il Ricircolo

Il “Ricircolo” riaprirà domani le porte dopo un lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria. L’accesso allo speciale mercatino, situato nei locali comunali di piazza Vittoria, dovrà seguire rigide norme finalizzate a garantire la sicurezza di utenti e volontari. Sarà possibile l’accesso solamente a due persone in contemporanea più una volontaria. Vige l’obbligo di indossare la mascherina e saranno presenti postazioni per l’igenizzazione delle mani. Prima dell’ingresso bisognerà compilare un’autocertificazione in cui bisognerà dichiarare di non essere soggetti a quarantena e di non avere una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi. I dati verranno poi conservati nel rispetto della privacy per un periodo di 30 giorni. Chiunque desideri lasciare del materiale alle volontarie, potrà farlo all’entrata grazie ad un tavolo appositamente predisposto. Gli oggetti donati al mercatino verranno messi a disposizione del pubblico solamente dopo un adeguato periodo di quarantena.

Gli orari di apertura

Il mercatino di piazza Vittoria aprirà come da abitudine il sabato mattina, dalle 9.30 alle 12. “Non tutte le volontarie abituali hanno dato disponibilità a riprendere il servizio – ha spiegato Emanuela Casiraghi, tra le volontarie del Ricircolo – Potremmo quindi non essere in grado di aprire tutti i sabati. Invitiamo a verificare eventuali nostre comunicazioni in merito”, ha proseguito. “Ovviamente chiunque voglia unirsi a noi come nuova volontaria è sempre la benvenuta”, ha concluso.

Top news
Foto più viste
Video più visti
ANCI Lombardia