Biblioteche di nuovo aperte

Riaperte le biblioteche nel Meratese, ma con precise limitazioni

Anche nel Meratese le biblioteche hanno riaperto le porte ai cittadini. Il tutto secondo norme sanitarie ben precise.

Riaperte le biblioteche nel Meratese, ma con precise limitazioni
Pubblicato:

E' ripartito da lunedì scorso, 18 maggio, il servizio di prestito bibliotecario: più di una trentina le biblioteche aperte del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese.

Prenotazioni online, riconsegna e ritiro in loco

Il Covid-19 non è da sottovalutare nemmeno quando si tratta di prendere un libro in prestito. In molte delle biblioteche del Sistema Lecchese, tra cui quella di Merate, la porta è ormai aperta, ma con ingressi rigorosamente contingentati e norme igieniche ben precise. Ovviamente risultano interdette al pubblico le sale studio/lettura che, in passato e in questi periodi, si riempivano di studenti specialmente in vista o durante le sessioni d'esame universitario.

Le prenotazione possono avvenire soltanto online, tramite il portale del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, mentre la riconsegna consiste nel depositare uno o più volumi in un apposito contenitore dove resteranno "a dimora" per 72 ore, così da debellare qualsiasi rischio di contagio tramite contatto. L'accesso alle biblioteche è sottoposto alle ormai canoniche disposizioni sanitarie: mascherine e guanti monouso.

Seguici sui nostri canali