Marketing territoriale

Regione: ancora aperto il bando “Ciak in Lombardia” per i migliori video promozionali

Saranno selezionati i migliori progetti audiovisivi che valorizzano l'immagine dei territori e delle bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche della Lombardia.

Regione: ancora aperto il bando “Ciak in Lombardia” per i migliori video promozionali
Meratese, 14 Agosto 2020 ore 15:46

C’è tempo fino a martedì 8 settembre 2020 per partecipare al bando “Ciak in Lombardia”.  L’iniziativa, una sorta di “concorso” per giovani creativi promosso dall’assessorato regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, mira a trasformare la regione in uno scenografico set per immagini.

In cosa consiste il bando

Saranno selezionati i migliori progetti audiovisivi che valorizzano l’immagine dei territori e delle bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche della Lombardia.

I filmati migliori, della durata massima di 30 secondi, diventeranno quindi veri e propri strumenti di comunicazione e marketing territoriale di Regione Lombardia.

Previsto un finanziamento regionale di 16mila euro.

Ai primi tre classificati sarà attribuito un riconoscimento economico: al primo andranno 5.000 euro, al secondo 4.000 e, al terzo, 3.000.

Sono inoltre previsti due ‘premi’ speciali, ciascuno da 2mila euro: “Lombardia Out of Season”, riservato al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione; “Montagna in Libertà”, destinato al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza.

Come partecipare al bando

Può partecipare chiunque tra i 18 e i 35 anni. Le persone interessate possono presentare una sola domanda e inviare un solo video.

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it sino alle ore 12 del 8 settembre 2020.

I candidati devono essere in possesso di credenziali SPID o CNS.

I video devono avere una durata non superiore a 30 secondi e una dimensione che non superi i 75 MB, girati almeno in HD o in full HD, inquadratura orizzontale 16:9. I progetti presentati dovranno essere realizzati con materiale originale e inedito.

Per tutte le informazioni sul provvedimento è possibile  consultare il link:

https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/bandi/sport-turismo/attivita-turistiche/ciak-inlombardia-lombardia-riparte-RLP12020011842

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia