20 e 21 settembre

Referendum, a Merate non si vota a scuola ma in altri luoghi: ecco dove

Seggi in Villa Confalonieri, nelle scuderie già sede del centro di aggregazione giovanile in vicolo Strecciolo, presso le ex scuole di Merate via fratelli Cernuschi e di Novate in piazza Vittorio Veneto.

Referendum, a Merate non si vota a scuola ma in altri luoghi: ecco dove
Meratese, 19 Settembre 2020 ore 17:21

Domenica 20 e lunedì 21 settembre anche a Merate si vota per il referendum. La città “capoluogo” del territorio è una delle poche ad aver spostato i seggi rispetto alle solite sedi nei vari istituti scolastici del centro e delle frazioni.

Referendum, a Merate non si vota a scuola

“Si voterà presso Villa Confalonieri, nelle scuderie già sede del centro di aggregazione giovanile in vicolo Strecciolo, presso le ex scuole di Merate via fratelli Cernuschi e di Novate in piazza Vittorio Veneto – si legge nella nota nel Comune – Lo spostamento delle sedi elettorali è stato fortemente voluto dalla nostra amministrazione comunale per evitare un’interruzione della didattica a pochi giorni dalla ripartenza dell’anno scolastico. Si tratta di una grande operazione che consentirà a molti genitori e alle famiglie di non dover gestire i figli nei giorni di chiusura delle scuole per le elezioni. È un risultato importante perché consentirà la continuità dell’anno scolastico appena iniziato.  Sarebbe stato pazzesco mandare i figli a scuola un giorno e poi bloccare subito l’attività scolastica per andare a votare”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia