Lungolago di lecco

Recuperato il ragazzino caduto nel lago: è in Rianimazione in circolazione extra corporea

Le indagini per chiarire i contorni del dramma sono in corso

Recuperato il ragazzino caduto nel lago: è in Rianimazione in circolazione extra corporea
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato individuato e recuperato intorno alle 14 di oggi, venerdì 17 novembre 2023, il ragazzino di circa 12 anni caduto (o forse entrato volontariamente in acqua, le indagini sono in corso) nel lago nella mattinata di oggi nella zona delle Caviate sul lungolago di Lecco. Il giovanissimo è stato rianimato sul posto e quindi trasferito a sirene spiegate in ospedale. Le sue condizioni sono purtroppo critiche. Il giovane è ricoverato nel reparto di Rianimazione del Manzoni in circolazione extra corporeail ragazzino recuperato nel lago

in laraggzino

Ragazzino caduto nel lago

Il dramma si è consumato questa mattina. Il giovanisimo,  di età intorno ai 12 anni, di origini straniere e residente nel Milanese, secondo le prime informazioni stava giocando sulla piattaforma insieme ad altri ragazzini quando è caduto nelle acque del lago.

Subito è stato chiesto aiuto e si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

Sul posto si sono tempestivamente recati i Vigili del fuoco con numerose squadre e a supporto l'elisoccorso alzatosi in volo dall'ospedale Manzoni di Lecco e i sommozzatori per il recupero. La squadra nautica, con il personale per il soccorso acquatico, e le squadre da terra insieme all'elicottero Drago e i sommozzatori hanno sondando le acque per tentare di rintracciare il ragazzino annegato. E' stata altresì avvisata la Prefettura di Lecco.

 

bambino-annegato-lungolago-lecco-1
Foto 1 di 8
bambino-annegato-lungolago-lecco-2
Foto 2 di 8
bambino-annegato-lungolago-lecco-3
Foto 3 di 8
bambino-annegato-lungolago-lecco-4
Foto 4 di 8
bambino-annegato-lungolago-lecco-4-1
Foto 5 di 8
bambino-annegato-lungolago-lecco-5
Foto 6 di 8
bambino-annegato-lungolago-lecco-6
Foto 7 di 8
bambino-annegato-lungolago-lecco-elicottero
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali