Rapinata da due coetanee minorenni
E' successo a Brembate, nell'Isola Bergamasca
Rapinata da due coetanee minorenni: è successo lo scorso 26 luglio a Brembate, nell'Isola Bergamasca, e nei giorni scorsi i Carabinieri hanno individuato le responsabili, che ora sono sottoposte alla misura cautelare della permanenza in casa.
Rapinata da due coetanee minorenni
La misura cautelare emessa del Tribunale per i minorenni di Brescia è arrivata a seguito della rapina dello scorso luglio, su cui hanno indagati i Carabinieri di Curno.
La ragazza presa di mira era stata avvicinata dalle coetanee in un parcheggio pubblico sotterraneo a Brembate di Sopra, aggredita fisicamente, minacciata con un coltello ed infine costretta a consegnare il proprio telefono cellulare a due giovani malfattrici.
La ragazza, accompagnata dalla madre, si è subito rivolta ai Carabinieri ai quali ha fornito una descrizione dettagliata delle circostanze in cui l’evento si era verificato. Le indagini, avviate a strettissimo giro, hanno consentito di rintracciare e deferire in stato di libertà le autrici del reato, due ragazzine rispettivamente classe 2008 e 2009.