Rapina con il machete, l'autore è un minorenne
Ai danni del titolare del negozio indiano di via Manzoni a Merate
L'autore della rapina con il machete avvenuta ai danni del titolare del negozio Indian Shopping Center di via Manzoni a Merate è un minorenne. E' stato denunciato all'autorità giudiziaria.
Rapina con il machete, denunciato un minorenne
La rapina era avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso in via Manzoni. A raccontare i dettagli dell'inquietante vicenda era stato il titolare del negozio, Wilfred Folia, 51enne originario del Bangladesh.
"Erano circa le 19.15, con me in negozio c'era un amico. Tutto ad un tratto è entrato questo individuo incappucciato ma con il volto scoperto. Nelle mani stringeva due machete molto lunghi, uno dei quali ricurvo. Ha incominciato a minacciarmi, chiedendomi di dargli tutti i soldi che avevo. A ogni mio tentativo di reazione mi veniva contro puntandomi i coltelli".
Secondo Folia, il rapinatore avrebbe origini nordafricane e sarebbe molto giovane. Nel corso della rapina ha intimato più volte al titolare dell'Indian Shopping Center di consegnargli l'intero incasso della giornata, mettendo a soqquadro il bancone del negozio. "Mi ha lanciato addosso la bilancia e ha buttato a terra alcuni tavolini. Alla fine è riuscito a raggiungere la cassa e ha preso i soldi. Poi è scappato passando da via Quintaberta".
Le indagini sono durate pochi giorni: il cerchio si è subito stretto attorno a un minorenne residente a poca distanza.
Il particolare è stato reso noto dal comando provinciale dell'Arma, che ha spiegato come in seguito all'emergenza sicurezza soprattutto nella città di Merate, dove sono avvenuti numerosi furti e una gravissima rapina proprio nel centro storico, i militari hanno predisposto alcuni controlli a tappeto.
Sono stati sottoposti a controllo due negozi e 41 veicoli, l'attività proseguirà anche nei prossimi giorni.