Rapina alla stazione di Carnate, arrestato un Meratese
A finire in manette un 18enne residente a Olgiate Molgora, mentre è stato denunciato un 16enne residente a Lecco

Rapina in stazione a Carnate, arrestato un 18enne residente a Olgiate Molgora e denunciato un 16enne residente a Lecco. L'atto delittuoso, come riferisce primamonza.it, è stato compiuto nella notte di domenica 2 marzo 2025 e i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate e della Stazione di Bernareggio hanno arrestato in flagranza il 18enne e denunciato in stato di libertà il 16enne, ritenuti responsabili del delitto di rapina aggravata commessa nella stessa serata a Carnate ai danni di un 58enne.
Rapina alla stazione
La vittima della rapina è stata avvicinata all’esterno della stazione ferroviaria di Carnate da un gruppo formato da alcuni giovani, di cui facevano parte anche i due successivamente identificati. Il 58ene è stato bloccato e spintonato e costretto a consegnare il telefono cellulare. I giovani si sono poi allontanati, facendo perdere le loro tracce.
Le indagini dei Carabinieri
L’uomo ha chiesto aiuto alla centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Monza e i militari, intervenuti sul posto, hanno iniziato immediatamente le ricerche dei responsabili che non sono durate a lungo. Nel sottopasso della stessa stazione ferroviaria di Carnate sono stati rintracciati due ragazzi, già noti alle Forze dell’Ordine, trovati in possesso del telefono provento della rapina. La refurtiva è stata recuperata e subito restituita al legittimo proprietario.
L'arresto
Al termine dell’attività investigativa, il 18enne è stato dichiarato in stato di arresto e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, è stato condotto presso la Casa Circondariale del capoluogo, mentre il 16enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.