Rapina al centro sportivo, il bandito minaccia il barista con un coltello
E' successo questa mattina a Imbersago, il bandito è riuscito a scappare
Ha sfondato la porta d'ingresso del bar del centro sportivo di Imbersago, ha rubato denaro e bottiglie di superalcolici e quando il gestore lo ha raggiunto per cercare di fermarlo lo ha minacciato di morte brandendo un coltello. Il fatto è avvenuto alle prime luci del mattino di oggi, domenica 5 gennaio 2025.
Rapina al centro sportivo, barista minacciato
Il fatto è avvenuto alle 7.15 di questa mattina. Un malvivente, pensando di poter agire indisturbato, ha preso di mira il centro sportivo L'Amico Charly di Imbersago con l'intento di rubare denaro e bottiglie di superalcolici.
Per mettere a segno il furto ha sfondato la porta d'ingresso utilizzando un tombino di cemento, ma al primo colpo l'allarme collegato con il cellulare del gestore, Maurizio Pirovano, è entrato in funzione.
Stando alla ricostruzione dei fatti Pirovano, che vive a Cisano Bergamasco, si è messo in auto e nel giro di pochi minuti ha raggiunto il centro che gestisce ormai da molti anni. E si è imbattuto nel bandito che aveva ormai arraffato il registratore di cassa e alcune bottiglie. Quando però ha cercato di fermarlo, il malvivente - secondo il racconto del gestore un uomo di origini nordafricane - ha estratto un coltello e lo ha minacciato: "Ti ammazzo".
A quel punto, terrorizzato, Pirovano lo ha lasciato andare e il malvivente si è dato alla fuga.
Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri di Merate, che hanno dato il via alle indagini servendosi anche dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del locale.