Rapina a mano armata al supermercato
Hanno minacciato la cassiera dell'Md di Perego, a La Valletta Brianza, con una pistola
Rapina a mano armata al supermercato: sono entrati in due, incappucciati per non farsi vedere in volto. Uno con la pistola in mano, che ha puntato contro la cassiera che stava battendo gli ultimi scontrini della giornata, a ridosso della chiusura. Il gravissimo episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica al supermercato Md di Perego e sui fatti, cercando aiuto nei filmati delle telecamere di videosorveglianza diffuse sul territorio, stanno indagando i Carabinieri.
Rapina a mano armata al supermercato
Il tutto è avvenuto attorno alle 19.45, quando all’interno del supermercato c’era solamente un cliente, visto che di lì a poco - alle 20.30 - il punto vendita avrebbe chiuso. I due banditi hanno fatto irruzione muovendosi rapidamente e puntando dritti verso l’unica cassa aperta. La cassiera, colta alla sprovvista e terrorizzata dall’assalto, si è ritrovata nel giro di pochi secondi una pistola puntata al volto.
I malviventi, che evidentemente hanno aspettato il momento migliore per agire, l’hanno costretta a consegnare tutto il denaro contante presente nella cassa: complessivamente circa 150 euro. Non soddisfatti del bottino, le hanno chiesto di aprire anche i cassetti delle altre casse, che tuttavia erano vuoti, probabilmente svuotati nel corso del pomeriggio proprio per motivi di sicurezza. Ai due banditi non è rimasto altro da fare che darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce velocemente.
Nessuno ha visto se all’esterno ad attenderli ci fosse un complice né su quale mezzo si siano allontanati dal supermercato. Immediatamente è partita la telefonata al 112 e sul posto, nel giro di pochi minuti, è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri: i militari hanno raccolto la testimonianza dell’unico cliente presente al momento della rapina e ricostruito l’accaduto con il racconto della cassiera minacciata.
La direttrice del supermercato, interpellata nella giornata di ieri, lunedì, non ha rilasciato nessuna dichiarazione sull’episodio. Un episodio che nelle modalità ricorda molto la rapina avvenuto sempre all’Md ma a Bulciago nel novembre scorso: gli autori erano sempre due, incappucciati e col volto travisato, e con una pistola.