Menu
Cerca
A Sirtori

Ragazzino ripulisce il parcheggio e il sindaco lo ringrazia: “Mi hai dato la carica”

Sui social il primo cittadino Davide Maggioni ha scritto: "Mi hai spronato a fare meglio".

Ragazzino ripulisce il parcheggio e il sindaco lo ringrazia: “Mi hai dato la carica”
Cronaca Casatese, 28 Marzo 2021 ore 14:30

Ragazzino ripulisce il parcheggio del municipio e il sindaco lo ringrazia pubblicamente. E’ successo a Sirtori e il post del sindaco Davide Maggioni sta già facendo il giro tra tutti i cittadini.

Ragazzino ripulisce il parcheggio del municipio, il grazie del sindaco

“Ieri mattina, come quasi tutti i sabato da anni, stavo andando in municipio. Ero un po’ cupo, immerso nei miei pensieri, ripassando gli appuntamenti del giorno e le questioni da affrontare” scrive il primo cittadino di Sirtori dando libero sfogo ai propri pensieri.
“Scendo dall’auto e sento una voce: ‘Ciao sindaco, sai che ho pulito il parcheggio?’ Mi giro, vedo un ragazzino che, dal suo giardino, guarda sorridente nella mia direzione. Colto alla sprovvista riesco solo a salutarlo e ringraziarlo” prosegue il sindaco, che ha voluto ringraziare il giovane concittadino sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.
“Grazie per il tuo impegno, piccolo ma significativo, per il tuo paese e il tuo ambiente – conclude Maggioni – Il tuo esempio mi ha dato la carica, mi ha spinto, anche ieri, a provare a fare del mio meglio”. Certamente un bell’esempio di cittadinanza attiva, ancora più significativo perché arriva da un ragazzino.

Leggi anche: E’ ancora allarme per i bocconi avvelenati

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli