Scompare ragazzino con disturbo autistico: ritrovato dai Vigili del fuoco
Quando vengono definiti gli eroi del quotidiano non lo si fa a sproposito
Quando vengono definiti gli eroi del quotidiano non lo si fa a sproposito. Hanno dato l'ennesima prova (non che ce ne fosse bisogno) di professionalità e al tempo stesso di umanità i Vigili del fuoco di Lecco che oggi, venerdì 14 giugno 2024, hanno individuato e tratto in salvo un ragazzino con disturbo autistico scomparso a Galbiate, territorio confinante con il Meratese.
Ragazzino con disturbo autistico scompare a Galbiate: ritrovato dai Vigili del fuoco
Una mattinata terrificante per i genitori del giovanissimo si è trasformata in un lieto fine proprio grazie all'intervento dei pompieri.
Tutto, come detto è avvenuto nella tarda mattinata a Galbiate, paese abbarbicato alle pendici del Monte Barro e done non mancano le zone impervie.
A lanciare l'allarme per la sparizione del figlio, un ragazzino minore che soffre di disturbi dello spettro autistico, sono stati i genitori.
Prontamente dal Comando di Lecco sono state inviate sul posto un U.C.L. (Unità di Comando Locale) al fine di coordinare le operazioni e BEN cinque squadre dei Vigili del Fuoco, a bordo di mezzi fuori strada e un’autopompa.
Sul posto, per precauzione, anche i sanitari a bordo di una ambulanze e ovviamente sono state informate della vicenda anche le forze dell'ordine.
Dopo circa un'ora di intenso lavoro, una squadra dei Vigili del Fuoco è riuscita a individuare il minore, portando così a termine con successo l'operazione di ricerca.
L'intervento tempestivo e coordinato delle risorse ha permesso di ritrovare il ragazzo sano e salvo.