dalle telecamere della stazione

Ragazzino aggredito in stazione, il video scioccante

La colpa è aver mandato un messaggino ad una ragazza contesa e portare addosso una felpa griffata, che gli aggressori volevano rubargli

Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzino aggredito e spinto sotto il treno, compare il video scioccante che ha ripreso tutta la scena. Le telecamere hanno mostrato immagini forti, di una violenza inaudita, quelle della stazione di Seregno nella giornata. di mercoledì 25 gennaio 2023.

Le scioccanti immagini del ragazzino aggredito contro il treno

Un pomeriggio come tanti altri con la stazione affollata di studenti appena usciti da scuola.

Seduto in attesa del treno c'è anche un ragazzino di appena 15 anni. A un certo punto il giovane viene raggiunto da un gruppo di coetanei che lo aggrediscono. La colpa, si scoprirà poi, è aver mandato un messaggino ad una ragazza contesa e portare addosso una felpa griffata, che gli aggressori volevano rubargli.

Una vera e propria "spedizione punitiva" come l'hanno definita gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Monza e Brianza che insieme a quelli della Polfer sono riusciti a rintracciare e fermare gli aggressori. Uno era ancora nei pressi della stazione, in bicicletta. L'altro, che gli agenti hanno tentato di rintracciare a casa, era con la nonna e si stava recando dai Carabinieri. Si tratta di due ragazzi minorenni, uno di Desio e l'altro di Seregno, ora accusati di tentato omicidio e tentata rapina.

Dalle immagini, ripresa da una telecamera di videosorveglianza della stazione, si vede l'intera scena. Il ragazzino che aspetta il treno, il gruppo che lo raggiunge e poi l'arrivo di un ultimo giovane che con rabbia e violenza dà una spinta al ragazzino che prima sbatte contro il treno e poi rotola giù, tra i binari. Miracolosamente non è in pericolo di vita: dopo la caduta è rimasto incastrato tra la banchina e il treno riportando un trauma cranico e una distorsione alla caviglia.

Ma poteva andare molto peggio, poteva essere una tragedia...

Seguici sui nostri canali