Brutto episodio

Ragazzina spruzza spray urticante in classe, paura in una scuola nella Bergamasca

24 i ragazzini coinvolti, fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Ragazzina spruzza spray urticante in classe, paura in una scuola nella Bergamasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessun ferito, fortunatamente, né nessuno che necessiterà di cure in ospedale. Ma, come riportano i colleghi di primatreviglio.it,  ci sono stati momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 26 maggio, alla scuola media di Casirate d’Adda in provincia di Bergamo . Una ragazzina ha infatti estratto dallo zaino un flacone di spray urticante e, forse per uno scherzo, ne ha spruzzato una piccola dose nell’aula, presenti tutti i suoi compagni di classe.

Ragazzina spruzza spray urticante in classe, evacuata scuola nella Bergamasca

L’allarme è scattato attorno alle 13.30, quando il personale della scuola ha chiamato il 112. Sono 24 i ragazzini che sono stati evacuati, per ragioni di sicurezza, dal momento che qualcuno lamentava un leggero fastidio causato, forse, dalla sostanza urticante nebulizzata. Non è escluso tuttavia che i sintomi siano più riconducibili a una sorta di “auto suggestione”.

Sul posto ambulanza e carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, con due pattuglie, e anche un’ambulanza e un’automedica della Croce rossa di Treviglio. I 24 ragazzi della classe interessata sono stati evacuati e portati all’aperto, nel cortile della scuola, dove sono stati visitati uno per uno dal personale sanitario. Nessuno, stando a quanto emerso finora, ha riportato alcun tipo di danno.   Nel frattempo, l’Istituto comprensivo ha allertato i genitori dei ragazzini di tutta la classe, che sono arrivati sul posto per accompagnare i ragazzi a casa.

Seguici sui nostri canali