Cronaca
Tragedia

Raffica di interventi sulle montagne lecchesi: trovato un cadavere

La salma è stata rinvenuta in località Magra, nel comune di Margno

Raffica di interventi sulle montagne lecchesi: trovato un cadavere
Cronaca Valsassina, 21 Marzo 2022 ore 08:55

Giornata intensa quella di ieri, domenica 20 marzo 2022 per il Soccorso alpino della Valsassina - Valvarrone, XIX Delegazione Lariana: tanti gli interventi compiuti e uno purtroppo ha portato alla scoperta di un cadavere.

Raffica di interventi sulle montagne lecchesi: trovato un cadavere

Il  primo allertamento per un intervento a Dorio, nella tarda mattinata, verso le ore 11, sul sentiero del Viandante. Un uomo di 64 anni residente a Colico ha riportato un trauma a una spalla. I tecnici e un medico del Cnsas sono arrivati subito sul posto e poco dopo è arrivato l’elisoccorso di Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, con l’équipe sanitaria. L’infortunato è stato trasportato in ospedale.

4 foto Sfoglia la gallery

Un’ora dopo a Barzio, un intervento molto simile a quello compiuto sempre nella stessa zona nella giornata di ieri: lungo la ferrata dello Zucco Pesciola, ai Piani di Bobbio, sono stati soccorsi due escursionisti in difficoltà. Si trovavano a poche decine di metri della cima quando uno di loro si è bloccato per una sospetta distorsione alla caviglia. È intervenuto l'elisoccorso di Bergamo, mentre una squadra era pronta nella piazzola di Barzio, per intervenire in caso di necessità. Dopo la valutazione sanitaria, l’uomo è stato portato in ospedale; portato a valle anche l’amico, illeso. L’ultimo allertamento, alle 14:30, ha riguardato un intervento in località Magra, nel comune di Margno, per il recupero di un uomo trovato senza vita. Sul posto anche l’elisoccorso di Bergamo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie