Iniziativa benefica

"Raccolta occhiali usati", Brivio che dona aderisce alla campagna

E' previsto un banchetto martedì 16 novembre 2021 sul sagrato della chiesa di San Leonardo a Brivio.

"Raccolta occhiali usati", Brivio che dona aderisce alla campagna
Pubblicato:

Il gruppo “Brivio che dona” partecipa alla campagna "Raccolta occhiali usati" in supporto al negozio "Ottica alla mano". Martedì 16 novembre 2021, dunque, i volontari saranno presenti sul sagrato della chiesa di San Leonardo a Brivio dalle 9 alle 12 per raccogliere occhiali da vista inutilizzati da donare alle persone bisognose.

LEGGI ANCHE: Incontrare e correre con il campione del mondo Henri Aymonod? Si potrà il 13 novembre

La campagna "Raccolta occhiali usati"

La campagna "Raccolta occhiali usati", promossa dal Lions Club, ha lo scopo di aiutare le persone in difficoltà a riacquistare il piacere di vedere bene. I requisiti per tutti coloro che desiderano aderire donando un paio di occhiali sono due: devono essere puliti e integri. Gli occhiali verranno poi trattati secondo una procedura specifica e classificati in base alla gradazione in uno dei diciannove centri Lions, quindi distribuiti dai volontari e dalle organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo. Organizzazioni che nel corso dell’anno scorso hanno radunato circa 6 milioni di paia di occhiali da vista e ne hanno distribuiti oltre 2,8 milioni a persone bisognose.

"Brivio che dona" organizza un banchetto presso la chiesa di San Leonardo

La campagna "Raccolta occhiali usati" vede la partecipazione di diversi negozi di ottica sul territorio. Tra questi anche "Ottica alla mano" sito in via Vittorio Emanuele II a Brivio. Per andare in suo supporto, il gruppo di volontari "Brivio che dona" ha organizzato per martedì 16 novembre 2021 un banchetto sul sagrato della chiesa di San Leonardo a Brivio dalle 9 alle 12.

Seguici sui nostri canali