Iniziativa solidale

Raccolta benefica di “Brivio che dona” con la Croce Rossa di Lecco

E' in corso la ricerca di prodotti per l'igiene personale e per la casa e articoli di cancelleria.

Raccolta benefica di “Brivio che dona” con la Croce Rossa di Lecco

Nuova raccolta benefica di “Brivio che dona” in sinergia con la Croce Rossa di Lecco. Martedì 22 febbraio, sul sagrato della chiesa di San Leonardo a Brivio, si raccoglieranno dalle 8.30 alle 12 prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa e articoli di cancelleria, che verranno poi donati alle famiglie in difficoltà del territorio.

LEGGI ANCHE: Protezione civile: premio agli “angeli del Covid”

Raccolta benefica sul sagrato della chiesa di San Leonardo

Dopo la raccolta di scarpe per creare tappeti anti-trauma, di occhiali usati, di gomitoli di lana, di fondi per i “Cocci solidali di Erve” e tanto altro ancora, il gruppo “Brivio che dona” lancia una nuova iniziativa benefica, questa volta in sinergia con la Croce Rossa di Lecco.
L’appello è arrivato da Mila Mauri, delegata dell’area sociale del Comitato provinciale, ed è finalizzato ad aiutare le famiglie più in difficoltà non solo del territorio lecchese ma anche meratese. Nella mattinata di martedì 22 febbraio, dunque, i volontari saranno presenti sul sagrato della chiesa di San Leonardo per raccogliere detersivi, carta igienica, quaderni, pastelli, matite e più in generale prodotti per l’igiene personale, prodotti per la pulizia della casa e articoli di cancelleria. Dalle 8 alle 12.30 chiunque – briviesi e non solo – potrà aderire a questa nuova raccolta solidale, in cui anche un piccolo contributo diventa fondamentale. In realtà la raccolta è stata lanciata già nei giorni su Facebook e la risposta non è tardata ad arrivare: persone di Brivio, Robbiate e Olgiate Molgora hanno dato prova della loro generosità facendo pervenire alcuni prodotti al gruppo di volontariato.