lutto

Quel mancato ultimo abbraccio nell’addio ai nonni

"Ci hai insegnato il rispetto, l’educazione, la dedizione alla famiglia, l’amore per il tuo Severino, la forza della preghiera, l’allegria dello stare insieme e la generosità verso il prossimo".

Quel mancato ultimo abbraccio nell’addio ai nonni
Lecco e dintorni, 23 Marzo 2020 ore 16:47

Sono tanti, troppi i lecchesi che in questi giorni stanno perdendo i loro cari. Persone amate, sempre presenti, persone che hanno dedicato la vita alla propria famiglia, ai figli e poi ai nipoti. I nonni, vero e proprio pilastro dei nuclei familiari, vengono salutati purtroppo da lontano in questa emergenza sanitaria. E il dolore si aggiungere al dolore, per quel mancato ultimo abbraccio, per quell’impossibile consolazione che di solito si ricerca nella stretta coi propri cari. E così lo strazio, spesso, viene esorcizzato con i ricordi pubblicati in rete. Come nel caso di Isabella Maggi, alla quale porgiamo le nostre condoglianze, già collaboratrice del Giornale di Lecco e oggi membro di successo del gruppo Gattinoni.

Quel mancato ultimo abbraccio nell’addio ai nonni

Ecco il commosso e commovente messaggio di Isabella per l’adorata nonna:

“Fai del bene e vedrai che tutto torna indietro”. Questo è una delle frasi che ci ripetevi sempre. Niente rancori, niente arrabbiature, tanti sorrisi e tanta tenerezza. Questa eri tu nonnina. Da oltre 98 anni vicina ai tuoi figli e ai tuoi nipoti. Sempre in ordine, elegante quando serviva, ma con la tua semplicità e i tuoi occhi vispi e dolci.
Ci hai insegnato il rispetto, l’educazione, la dedizione alla famiglia, l’amore per il tuo Severino, la forza della preghiera, l’allegria dello stare insieme e la generosità verso il prossimo.
Hai deciso di volare in cielo in questi giorni così strani. Quando non è stato possibile per tutti venire a salutarti e accompagnarti al cimitero. Forse hai preferito raggiungere il nonno e pregare per noi da lassù. E ora da lassù ci guardi e ci proteggi.
Buon riposo nonna Teresina. Ci mancherai”

TORNA ALLA HOME PAGE 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia