Medici, infermieri, oss

Quasi il 10% dei dipendenti della Asst positivo al Coronavirus

  Il numero di dipendenti risultato positivo al test è di 327 pari al 9,7 per cento. Di questi 177 sono ancora in quarantena

Quasi il 10% dei dipendenti della Asst positivo al Coronavirus
Pubblicato:

Sono stati definiti eroi da molti. Da alcuni "carne da macello".  Quel che è certo è che sono tra quanti hanno pagato e stanno pagando il tributo più alto al Coronavirus. In termini di impegno, sacrificio e anche, purtroppo in termini di salute. La loro. Stiamo parlando dei dipendenti dell'Asst di Lecco. Oggi infatti l'azienda ha reso noto i dati dei positivi e il numero è davvero impressionante.

LEGGI ANCHE 144 pazienti positivi al Coronavirus ricoverati al Mandic

Quasi il 10% dei dipendenti della Asst positivo al Coronavirus

"Purtroppo anche il personale della ASST di Lecco è stato interessato dalla epidemia - si legge in una nota dell'azienda -  Il numero di dipendenti risultato positivo al test è di 327 pari al 9,7 per cento. Di questi 177 sono ancora in quarantena, mentre i guariti stanno riprendendo servizio. L’azienda ribadisce che sin dall’esordio dell’emergenza il personale sanitario ha operato utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale prescritti ed è stato informato e formato sul loro corretto utilizzo".

Una situazione che ha spinto le organizzazioni sindacali e le Rsu dell'Asst a chiedere, più volte, l'intervento delle autorità. Non solo ma per il 24 aprile è stata indetta anche una protesta.

I dipendenti manifesteranno con in mano questo volantino

Seguici sui nostri canali