Evento a Calusco

Quale futuro per il convento francescano di Baccanello?

L'incontro si terrà domenica 13 settembre subito dopo la Santa Messa delle 9,30

Quale futuro per il convento francescano di Baccanello?
Pubblicato:

«Quale futuro per il nostro convento?». S’intitola così l’incontro informativo organizzato domenica 13 settembre dall’Associazione Convento francescano di Baccanello.

Quale futuro per il convento francescano di Baccanello?

L’evento inizierà subito dopo la Santa Messa delle 9.30 nel convento della frazione di Calusco e avrà come ospite fra Enzo Maggioni, ministro provinciale dei frati minori. L’obiettivo dell’incontro è quello di aprire un confronto con la cittadinanza sul futuro del Convento di Baccanello.

"Un futuro - cita il volantino - che, se da una parte è incerto per via della mancanza di vocazione, dall'altra, grazie alle tante iniziative che la nostra associazione ha messo in campo in questi anni, tra cui l’accoglienza ai papà separati in gravi difficoltà, sembra possibile», scrivono i frati nella lettera d’invito all'iniziativa inviata alla cittadinanza nei giorni scorsi".

Per maggiori informazioni chiamare l’associazione al numero 3703576478 o i frati del convento al numero 035791700, oppure recarsi alla sede del sodalizio in Piazza San Francesco 45.

 

Seguici sui nostri canali