Protezione Civile della Brianza: aperte le pre-iscrizioni al corso per diventare volontari
Le richieste per entrare a far parte del sodalizio sono state numerose durante il periodo dell'emergenza Covid-19.
Viste le numerose richieste pervenute durante il periodo dell'emergenza Covid-19, il corpo di Protezione Civile della Brianza (convenzionato con i Comuni di BarzaNò. Casatenovo, Missaglia e Monticello Brianza) ha voluto anticipare l'apertura delle pre-iscrizioni al corso per diventare volontari e ha diffuso tutte le informazioni a riguardo tramite un apposito avviso pubblicato sul suo sito ufficiale.
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Protezione Civile della Brianza: quando si terrà il prossimo corso?
"Tanti sono stati in queste settimane d’emergenza i cittadini che volendo prestare la propria opera e diventare soccorritori hanno contattato il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza che vede i propri soci impegnati nei Centri Operativi dei quattro Comuni convenzionati di: Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello brianza. Come associazione - ha dichiarato il Presidente Cristina Colombo all'interno del comunicato - abbiamo pertanto deciso di anticipare le iscrizioni al corso base che organizziamo ogni anno e che è giunto alla 24esima edizione. Il Corso è riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile e le lezioni avranno inizio il giorno 13 ottobre e proseguiranno nello stesso mese nelle serate del 15-20-22-27 e nel pomeriggio del 17 e vedranno intervenire, come relatori, importanti esperti del settore".
Le indicazioni per iscriversi
Il segretario del sodalizio, Marco Pellegrini ha evidenziato “I posti garantiti al momento sono limitati a cinquanta e per iscriversi basterà recarsi presso: Edicola Lissoni a Casatenovo e PeregoLibri a Barzanò. Dando i propri dati e versando un acconto di € 10 si avrà la certezza di essere tra i partecipanti. Si potrà effettuare anche un bonifico sul conto dell’associazione IBAN: IT35K0558451120000000010987 indicando nella causale “cognome, nome ed indirizzo oltre a iscrizione a 24mo Corso” inviando poi copia della ricevuta a info@protezionecivilebrianza.com”. Successivamente, entro il giorno 8 di ottobre, con un ulteriore versamento di € 15, seguendo le stesse modalità utilizzate precedentemente, si salderà poi la quota d’iscrizione e si riceverà l’accredito per l’accesso alla sala del corso che sarà in uno dei Comuni convenzionati. Con il conseguimento dell’attestato si potrà entrare come volontari nell’associazione casatese, come nel Gruppo Comunale di Protezione Civile presente nel proprio paese di residenza o in quelli limitrofi.