Premana

Proseguono le ricerche della 47enne dispersa

La zona è battuta palmo a palmo dai soccorritori. Al lavoro anche le squadre cinofile

Proseguono le ricerche della 47enne dispersa
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono incessantemente anche nella giornata di oggi, giovedì 23 settembre 2021 le ricerche della 47enne di Lecco dispersa dal tardo pomeriggio di ieri sopra Premana. Nelle operazioni, iniziate intorno alle 19 di ieri sono al momento impegnati diversi equipaggi  dei Vigili del Fuoco con le quadre SAF (spelo alpino fluviale)  giunte in alta Valvarrone da Lecco e Milano. Non solo ma sono al lavoro anche  le squadre cinofile e le unità di comando locale per coordinare le ricerche tra i vari soccorritori in campo. Insieme ai pompieri, per cercare la donna sono impegnati anche i militari della Guardia di Finanza, i sanitari del 118 e gli uomini della 19ennesima Delegazione Lariana del Soccorso alpino.

Proseguono le ricerche della 47enne di Lecco dispersa

Una ingente di mobilitazione di mezzi e uomini di soccorso: tutti stanno battendo palmo a palmo la  zona impervia nei pressi della Val dei Forni dove la 47enne ieri si era avventurata alla ricerca di funghi. Non era sola, ma le persone che erano con lei, nel pomeriggio, hanno preso sentieri diversi e solo quando tutti sono rientrati si sono resi conto che della 47enne non c'era traccia. Muto il cellulare.

dispersa

Così sono partite le ricerche. Ieri sera la zona è stata sorvolata anche  dall’elicottero di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza di Como, abilitato per il volo notturno, ma le operazioni non hanno dato esito.

Articolo in aggiornamento

Seguici sui nostri canali