Lutto

Progetto Osnago piange uno dei suoi fondatori

Angelo Maggioni, 79 anni, era stato consigliere comunale e volontario del trasporto sociale

Progetto Osnago piange uno dei suoi fondatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Progetto Osnago piange uno dei suoi fondatori, ex consigliere comunale e attivo nell'ambito del volontariato. Si è spento nei giorni scorsi dopo un periodo di malattia Angelo Maggioni, detto Pasarin, 79 anni.

Progetto Osnago piange Angelo Maggioni

"A causa di una grave malattia ci ha lasciato Angelo Maggioni - scrivono i soci del gruppo sul sito dell'associazione - Angelo è stato tra i fondatori di Progetto Osnago, figlio di un partigiano ha sempre condiviso gli ideali di libertà e di giustizia della sinistra. Molto attento ai bisogni delle persone e alla cultura, è stato presidente della biblioteca comunale, consigliere comunale e componente del Consiglio di Amministrazione di Ecosystem"

"È sempre stato un uomo del dialogo" ha ricordato Marco Molgora, ex sindaco in Consiglio proprio con Maggioni. Ha sempre mantenuto rapporti cordiali e amichevoli con le persone e le realtà associative senza farsi limitare dal pregiudizio. Negli ultimi anni è stato impegnato con l’associazione Io per Osnago, come volontario del trasporto.

"La sua scomparsa lascia un vuoto e ci provoca un grande dolore. Lo ricorderemo sempre come compagno di strada e di lotta" concludono da Progetto Osnago.

I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di oggi, lunedì 4 dicembre 2023, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Osnago. Angelo Maggioni lascia la moglie Daniela, la sorella Silvana e i parenti tutti.

 

L'articolo completo sul Giornale di Merate in edicola da domani, martedì 5 dicembre 2023.

Seguici sui nostri canali